mercoledì 12 dicembre 2012

Cravatte al telaio

Ed ecco le cravatte confezionate con la stoffa tessuta a mano. Sono andata a tentoni, come al solito...
 
Primo tentativo: Ho usato lana marrone per l'ordito e arancio per la trama. Ho fatto degli errori di calcolo ed è venuta stretta e un pò corta. Inoltre, volendo velocizzare la lavorazione, l'ho cucita a macchina ed è venuto fuori un difetto al centro. Quindi escludo la cucitura a macchina. Poi pensandoci bene sarebbe meglio usare il cotone.






 






Secondo tentativo: Cotone color denim per l'ordito e blu per la trama. Questa è venuta stretta nel nodo. Viene fuori un nodino tipo "cravatta di Fazio". A me non piace... de gustibus...  








Terzo tentativo: Cotone color rosso per l'ordito e blu per la trama. Questa è venuta bene! Lunghezza, larghezza e bellezza. Piace a me, al marito e anche a mio padre che ha sempre qualcosa da dire ed è quindi un successo!







Quarto tentativo: Fallimento! Il tessuto è carino ma non l'ho potuto usare. Non so come ma, malgrado ci fosse ordito a sufficienza, non l'ho usato tutto. La mia testa malata ad un certo punto ha pensato che dovesse essere lunga abbastanza... e HO TAGLIATO!!!! CRETINA!

Nessun commento:

Posta un commento