mercoledì 24 ottobre 2012

Sciarpa verde

...e tre!
La terza sciarpa è stata progettata per levare dalla circolazione 3 gomitoli di colore verde che non mi entusiasmavano molto. Alla fine non è venuta male! A mio marito è piaciuta! Se non altro i gomitoli verdi sono spariti!




martedì 23 ottobre 2012

Copertina in cotone per culla

Ed eccomi con l'altro progetto. Con il telaio ci sto prendendo gusto! La maglia è quasi abbandonata. Appena prendo i ferri in mano il braccio destro urla "NOOOOOOOO!!!". Devo avere un'epicondilite allergica ai ferri!
Al telaio è tutto più veloce. L'effetto mi piace e mi piace sperimentare cose nuove.
La copertina è stata ideata non per il piccolo (ancora senza nome) che mi massacra a calci la pancia ma per il figlio in arrivo di una mia amica. Ma mi piace così tanto che non so...forse me la tengo! :)








domenica 21 ottobre 2012

Che fine hanno fatto?

E' da qualche giorno che non scrivo nulla perchè sono stata impegnata in un tessere convulso. Piano piano posterò tutto.
Ma entrando nel blog ho avuto una brutta sorpresa: che fine hanno fatto quei coraggiosi tre membri che si erano uniti a questo blog? Già erano pochi! Chi li ha tolti? Qualcuno mi sa spiegare che è successo?  Speriamo ritornino!

Intanto ecco un paio di foto della sciarpa con l'ordito multicolor del post del 23 settembre.

giovedì 4 ottobre 2012

Sciarpa al telaio 2

Questa sciarpa è stata progettata e realizzata per compare Fabio.
Ho voluto cimentarmi nella filatura.
Ora ... non so se quello che ho fatto si chiami filatura (vado sempre a tentoni!)... ho unito tre fili con il fuso rudimentale costruito da mio marito. L'intenzione era di fare tutto l'ordito con questo nuovo filato ma l'epicondilite non m'ha permesso di filare più a lungo e sono dovuta scendere a compromessi.


Tre gomitoli e un fuso
 


Peccato che sia venuta un pò corta!  Ma Fabio ha detto che va bene... spero gli piaccia!
...a me piace!