lunedì 23 gennaio 2012

Lavoro a sinistra!

Dopo un  bel pò di lavoro a destra ora tocca alla sinistra!
Non parlo di politica (lungi da me!) ma delle mie mani e delle mie braccia. Dopo tanta maglia, lavoro al telaio, al pc e a casa la destra s'è presa una bella epicondilite ossia il volgare "gomito del tennista". E mi fermo. Mi fermo si! Mio malgrado, perchè se diventa cronica mi sparo senza poter lavorare a maglia! Io che non riesco a star ferma 5 minuti a turno dal medico che già esco i ferri dalla borsa! Difatti adesso fremo! O meglio in siciliano: Mi fanno mancìu (prurito) li manu!
Intanto ghiaccio al braccio destro e con la sinistra digito ed esercito la corrispondente parte del cervello e non tutto il male viene per nuocere...anche se è un male cane!
Approfitto per postare i due colli commissionatimi da Lucia ('a soru nica) per la fine dell'anno. Peccato le foto... non per la modella che è bellissima, ma per la qualità! Tengo a precisare che la modella non sono io...anche se mi somiglia!  :)))




martedì 3 gennaio 2012

La locanda del presepe

Prima di smontarlo, lo faccio vedere un pò. Ma non c'è pericolo perchè a casa nostra albero e presepe rimangono almeno fino a carnevale dato il tempo che c'è voluto per montarli... specie il presepe! Quest'anno poi... la seconda costruzione (la locanda intendo) è stata laboriosa, ma  soddisfacente! Non ho fatto a tempo a fare la seconda elevazione: sono finiti i mattoncini e costruirne e carteggiarne altri sarebbe stato da pazzi! Quindi solo osteria! La cucina (a sinistra) m'è venuta carina carina ... "modestamente" direbbe Pippi!

Ringrazio l'immenso cognatino Alfredo per la foto: il cuoco pare che sorrida all'obiettivo!


Gli infissi sono realizzati dal bancario... l'ho costretto a sistemare le ante fuori perchè sono troppo belle per tenerle dentro!